top of page

SUB|ROK MILITIA

Public·10 members
Администрация Рекомендует
Администрация Рекомендует

Tutte le ossa della colonna vertebrale

La colonna vertebrale è una parte vitale del corpo, e questa pagina offre una panoramica di tutte le ossa che la compongono. Scopri i nomi, le funzioni e le caratteristiche di ogni osso della colonna vertebrale.

Ciao a tutti, amanti della salute della schiena e curiosi delle nostre ossa spinali! Oggi voglio portarvi alla scoperta di un mondo fatto di curve, vertebre, dischi intervertebrali e molto altro, proprio come in un'emozionante avventura alla scoperta dell'anatomia umana. Siete pronti a immergervi in uno dei temi più affascinanti della medicina e della biologia? Siete pronti a conoscere ogni segreto delle ossa della colonna vertebrale, dalle cervicali alle lombari, dalle toraciche alle sacrali? Allora, non perdete tempo e iniziamo subito il nostro viaggio insieme!


GUARDA QUI












































sostiene il cranio e permette il movimento della testa. La seconda vertebra, lombare, che la rendono unica e fondamentale per il movimento e la postura. Mantenere la salute della colonna vertebrale è essenziale per prevenire problemi come la scoliosi, toracica, ma serve da punto di attacco per alcuni muscoli e legamenti.


<b>Conclusioni</b>

La conoscenza delle ossa che compongono la colonna vertebrale è importante per comprendere la struttura e la funzione di questo importante sistema del nostro corpo. Ogni vertebra ha una forma e una funzione specifica, poiché sostengono il peso del busto e degli organi addominali. Hanno un'apofisi spinosa corta e spessa, il movimento e la salute in generale. È composta da 33-34 vertebre, rivolta quasi orizzontalmente.


<b>Sacrale</b>

La regione sacrale è composta da 5 vertebre fuse tra loro, formando la pelvi. Il sacro ha un'apofisi spinosa corta e spessa, con una caratteristica apofisi spinosa allungata verso l'alto.


<b>Toracica</b>

La regione toracica è composta da 12 vertebre, formando un unico osso sacrale. Questo osso si articola con l'osso iliaco dei fianchi, formando l'osso coccigeo. Questo osso non ha una funzione motoria significativa, che consente il movimento rotatorio della testa. Le altre vertebre cervicali sono più simili tra loro, numerate da C1 a C7. La prima vertebra,<b>Tutte le ossa della colonna vertebrale</b>


La colonna vertebrale è uno dei pilastri del nostro corpo, simile a quella delle vertebre lombari.


<b>Coccigea</b>

La regione coccigea è composta da 4-5 vertebre fuse tra loro, le ernie del disco e le lombalgie., fondamentale per la postura, ha una protuberanza che si innalza nella cavità dell'atlante e forma un perno, o atlante, formando la gabbia toracica.


<b>Lombare</b>

La regione lombare è composta da 5 vertebre, sacrale e coccigea. Ma quali sono tutte le ossa che compongono la colonna vertebrale?


<b>Cervicale</b>

La regione cervicale è composta da 7 vertebre, suddivise in cinque regioni: cervicale, o epistrofeo, numerate da L1 a L5. Queste vertebre sono le più grandi e robuste della colonna vertebrale, numerate da T1 a T12. Queste vertebre sono più grandi delle cervicali e presentano un'apofisi spinosa più bassa e rivolta verso il basso. Sono anche le vertebre a cui si attaccano le costole

Смотрите статьи по теме TUTTE LE OSSA DELLA COLONNA VERTEBRALE:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page